Shih Tzu della famiglia Contarini

Consegna del cucciolo

I nostri cuccioli vengono lasciati il più lungo tempo possibile con la mamma, questo li aiuta a trovare un giusto equilibrio caratteriale e a socializzare maggiormente con gli altri cani.

La legge italiana detta come tempo minimo di svezzamento 60 giorni, tempo in cui il cucciolo potrebbe essere venduto, ma noi della famiglia Contarini difficilmente consegniamo un cucciolo prima di 85/90 giorni. Dopo questo periodo infatti la mamma tende comunque ad allontanare da se i suoi cuccioli perché infastidita dai loro dentini che le punzecchiano le mammelle in cerca ancora di latte. Questo è il segnale della natura che ha deciso di rendere autonomo il cucciolo.

Alla consegna i nostri shih-tzu sono corredati di documento che certifica l'inoculazione del microchip da parte del nostro veterinario e questo servirà per potere effettuare presso l’anagrafe canina il passaggio di proprietà e il cambio di residenza del cane da farsi entro un mese dall'acquisto.

Verrà inoltre consegnato il libretto sanitario con annotate le profilassi vaccinali e antiparassitarie, fatte dal nostro veterinario di fiducia.

Se il cucciolo avrà più di 4 mesi sarà presente anche il pedegree in carta perché l’ENCI lo consegna dopo tali tempistiche. Diversamente se è più giovane spiegheremo al momento le modalità di ricezione.

Durante la consegna verranno date tutte le indicazioni per poter inserire al meglio il cucciolo nella nuova casa.

Il cucciolo sarà accompagnato da un kit contenente una campionatura del suo alimento infatti è importantissimo non cambiare mai il tipo di mangime nei primi 15 giorni perché potrebbe dissestare a livello gastrico il cane. Nell’ipotesi si voglia sostituire la qualità del pet bisogna sempre farlo in maniera graduale.

Rimaniamo comunque sempre a disposizione 24 ore per 7 giorni alla settimana per qualsiasi vostra problematica o incertezza.

Notizie correlate

Sono nati i cuccioli
Come operiamo con i cuccioli
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

Il 18/10 è nata una spettacolare cucciolata di mamma Britney della famiglia Contarini con papà Quintus: 2 maschietti e 1 femmina tutti bianco/neri. 

Il 21/10 è nata una incantevole cucciolata di mamma Dafne della famiglia Contarini con papà Chopin della famiglia Contarini: 2 maschi tricolori e 3 femmine tricolori. dispobibile 1 maschio e le femmine

Il 09/11 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Dinasty della famiglia Contarini con papà Quintus: 4 maschietti e 1 femminuccia tutti tricolore 

Il 13/11 è nata una cucciolata di mamma Nora della famiglia Contarini e papà Chopin della famiglia Contarini: 1 maschio e 3 femmine tricolori.

Il 03/12 è nata una fantastica cucciolata di mamma Lara della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini sono 2 maschietti e 1 femmina tricolori. 

Il 07/12 è nata una cucciolata stupenda tra mamma Bella della famiglia Contarini e papà Barry White della famiglia Contarini: 1 maschio e 2 femmine. 

Il 16/10 sono nati i cucicoli di mamma Petra della famiglia Contarini con papà Giovanni sono 6 teneri cuccioli tutti tricolori: 5 maschi e 1 femmina tricolori.

Il 22/01/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Chantecler della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini: 4 maschietti.

PER  PRENOTARE IL TUO CUCCIOLO CHIAMACI AL  338 6303108 TI DAREMO TUTTE LE INDICAZIONI SULLA MODALITA'




Dicono di noi







Testimonianze

Cinzia  - Bergamo  ( BG )
Grazie a Luca per la sua disponibilità e ...






sito realizzato da grifo.org