Il 03/12 è nata una incantevole cucciolata di mamma MissWild della famiglia Contarini con papà Barry White della famiglia Contarini: sono 2 femmine tricolori, 1 femmina bianco/nero e 1 maschietto tricolore. disponibile 1 femmmina
Il 23/12 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Estè della famiglia Contarini con papà Chopin della famiglia Contarini: sono 3 femmine e 3 maschi tutti tricolori. disponibile 1 maschio
Il 03/01 è nata una spettacolare cucciolata di mamma Hope della famiglia Contarini con papà Quintus sono 5 cuccioli: 3 maschietti e 2 femmine.
Il 31/01 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma KateMoss della famiglia Contarini con papà Mekong Jiang Kirk e sono 4 cuccioli: 1 maschietto tricolore, 2 maschietti bianco/nero, 1 femmina bianco/nero.
Il 12/02 è nata una fantastica cucciolata di mamma Susy della famiglia Contarini con papà Freddie Mercury della famiglia Contarini sono 2 cuccioli: 1 maschio bianco/nero e 1 maschio tricolore.
Il 08/03 sono nati i cucicoli di mamma Abracadabra della famiglia Contarini con papà Steve McQueen della famiglia Contarini: 3 femmine e 1 maschio.
Il 31/03 è nata una fantastica cucciolata di mamma Dinasty della famiglia Contarini con papà Quintus: 2 maschietti e 2 femmine tutti tricolori.
Il 11/04 è nata una cucciolata di mamma Funny della famiglia Contarini con papà Miguel della famiglia Contarini: 4 maschietti e 2 femminucce tutti tricolori.
PER PRENOTARE IL TUO CUCCIOLO CHIAMACI AL 338 6303108 TI DAREMO TUTTE LE INDICAZIONI SULLA MODALITA'
In questi ultimi anni la cinofilia sta subendo una considerevole trasformazione in relazione al fatto che il numero di persone che sente la necessità o il desiderio di avere un cucciolo, in particolare di razza, aumenta di anno in anno.
Il cane non è più visto esclusivamente come ausilio in determinate funzioni, ma principalmente come un amico con cui trascorrere le ore libere e vivere un'esperienza diversa con uno stretto rapporto uomo/animale.
Prima di acquistare un cucciolo di Shih-Tzu è opportuno fare un importante esame per valutare quali siano le aspettative, il tempo che abbiamo per dedicare al cucciolo e correlare il tutto con quelle che sono le sue necessità. Partendo da questo presupposto dobbiamo appurare quali siano state le abitudini che l'allevatore ha dato ai suoi cuccioli.
I cuccioli di Shih-Tzu della famiglia Contarini vengono educati a sporcare sul foglio di giornale sin dai primi giorni e questo porterà il cucciolo, una volta che entrerà nella vostra casa, a fare i suoi bisogni sulla traversina assorbente evitando tre/quattro uscite giornaliere in ogni condizione atmosferica.
I nostri cuccioli vengono tenuti fino al giorno della loro consegna con la mamma e i fratellini, questo porta ad avere un cane di buon temperamento, molto equilibrato nel carattere, non aggressivo, dolcissimo con i bambini.
Il comportamento del cucciolo è il risultato delle dotazioni genetiche e dall'influenza esercitata dall'ambiente in cui il cane cresce, ambiente inteso sia in senso sociale (il suo gruppo - la sua famiglia) sia fisico (la sua casa - i suoi spazi). L'ambiente può esercitare un azione benefica o deleteria sullo sviluppo del cucciolo.
Il rapporto con i bambini è una delle relazioni più edificanti. I bambini che crescono con i cani sono molto più abili dei loro coetanei a comprendere il linguaggio non verbale e a sviluppare competenze sociali che gli saranno utili per tutta la vita.
Noi della famiglia Contarini rivestiamo un ruolo fondamentale dal momento in cui adotterete un nostro cucciolo per tutta la durata della sua crescita e della sua vita. Dovete interpellarci ogni qual volta avrete dei dubbi e non preoccupatevi che nessuna domanda sarà banale.
I nostri cuccioli vengono lasciati il più lungo tempo possibile con la mamma, questo li aiuta a trovare un giusto equilibrio caratteriale e a socializzare maggiormente con gli altri cani.
La legge italiana detta come tempo minimo di svezzamento 60 giorni, tempo in cui il cucciolo potrebbe essere venduto, ma noi della famiglia Contarini difficilmente consegniamo un cucciolo prima di 85/90 giorni. Dopo questo periodo infatti la mamma tende comunque ad allontanare da se i suoi cuccioli perché infastidita dai loro dentini che le punzecchiano le mammelle in cerca ancora di latte. Questo è il segnale della natura che ha deciso di rendere autonomo il cucciolo.
Alla consegna i nostri shih-tzu sono corredati di documento che certifica l'inoculazione del microchip da parte del nostro veterinario e questo servirà per potere effettuare presso l’anagrafe canina il passaggio di proprietà e il cambio di residenza del cane da farsi entro un mese dall'acquisto.
Verrà inoltre consegnato il libretto sanitario con annotate le profilassi vaccinali e antiparassitarie, fatte dal nostro veterinario di fiducia.
Se il cucciolo avrà più di 4 mesi sarà presente anche il pedegree in carta perché l’ENCI lo consegna dopo tali tempistiche. Diversamente se è più giovane spiegheremo al momento le modalità di ricezione.
Durante la consegna verranno date tutte le indicazioni per poter inserire al meglio il cucciolo nella nuova casa.
Il cucciolo sarà accompagnato da un kit contenente una campionatura del suo alimento infatti è importantissimo non cambiare mai il tipo di mangime nei primi 15 giorni perché potrebbe dissestare a livello gastrico il cane. Nell’ipotesi si voglia sostituire la qualità del pet bisogna sempre farlo in maniera graduale.
Rimaniamo comunque sempre a disposizione 24 ore per 7 giorni alla settimana per qualsiasi vostra problematica o incertezza.