Shih Tzu della famiglia Contarini

Che cos'è l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana ?

L’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) nasce nel 1882 per volere di alcuni gentiluomini, tra cui il Conte Carlo Borromeo, il Principe Emilio Belgioioso d’Este, Ferdinando Delor, Carlo Biffi e Luigi Radice, che decidono di dar vita ad una “Società per il miglioramento delle razze canine in Italia”.

Nasce come Associazione di appassionati che hanno a cuore la selezione delle razze canine e si trasforma in Associazione di allevatori e Ente nazionale per la tutela del cane di razza, il cui fine è quello di promuovere la cultura del cane come compagno di vita e come attore sociale, in grado di coadiuvare l’uomo in molteplici attività.

Per tanti anni l’impegno maggiore è stato quello di tutelare la straordinaria biodiversità di cui gode la specie, di organizzare esposizioni di bellezza che ne tutelassero la morfologia e il tipo, e di realizzare prove di lavoro per la selezione delle migliori qualità naturali e per la verifica della funzionalità delle razze cosiddette da lavoro. Oggi questo impegno non basta e l’ENCI non è più soltanto al servizio del cane, bensì anche della società civile, con interventi che hanno un’alta valenza sociale, come il recente accordo con l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano per sedute di Pet Therapy.

Oggi l’ENCI è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale grazie a più di 100 delegazioni che lo rappresentano localmente. L’ENCI si avvale del lavoro dei Gruppi Cinofili e delle Associazioni di Razza, che collaborano attivamente alla promozione e allo sviluppo della cinofilia organizzata, sia localmente che settorialmente.

L’ENCI riconosce la tutela di ogni singola razza a una Società Specializzata che periodicamente lo aggiorna circa la sua attività e le eventuali problematiche legate alla selezione della razza in oggetto.

In questi anni l’Ente ha portato avanti con successo sia l’indirizzo zootecnico pratico che quello formativo con l’organizzazione di corsi di cinotecnia, seminari, convegni orientali allo studio di problematiche tecnico-scientifiche, partecipando inoltre con successo ad esposizioni e prove di lavoro a carattere europeo e mondiale, conquistando prestigio ed evidenziando l’alto livello raggiunto dai prodotti dell’allevamento italiano.

Notizie correlate

Perchè scegliere un cane di razza ?
Annunci vendita cuccioli su internet: ATTENZIONE!!!
Che cos'è il pedigree
Prassi per richiedere il pedigree
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

I nostri cuccioli sono di importati linee di sangue e di altissima genealogia. Dispongono tutti di pedigree ENCI con affisso “della famiglia Contarini”. Le mamme e i papà sono riproduttori selezionati morfologicamente e caratterialmente come da standard di razza FCI. Dispongono di diverse “stelline” ovvero tutti i titoli di bellezza in esposizione nazionale e internazionali. Crescono rigorosamente presso di noi quindi in ambiente famigliare e accuditi con grande amore e dedizione.

 

CUCCIOLATE:

Il 12/06/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Adele della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini: 4 femminucce e 1 maschietto tutti tricolori. disponibili 2 femmine e 1 maschio

Il 26/06/2024 è nata una incantevole bimba di mamma Isabel della famiglia Contarini con papà Steve McQUeen della famiglia Contarini: 1 femmina tricolore. Cucciola prenotata

l 09/07/2024 è nata una spettacolare cucciolata di mamma Jamaica della famiglia Contarini con papà Chopin della famiglia Contarini: 2 maschi tricolori e 4 femmine tricolori. disponibile 1 femmina e 2 maschi

Il 21/07/2024 è nata una fantastica cucciolata di mamma Bella della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini sono : 1 maschio tricolore, 2 femmine bianco/nera.   CUCCIOLATA TERMINATA

Il 01/09/2024 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Amy della famiglia Contarini con papà Giulio: 1 maschietto e 4 femmine tutti tricolori.

Il 25/09/2024 è nata una cucciolata stupenda tra mamma Chantecler della famiglia Contarini e papà Giovanni: sono 4 maschietti e 1 femmina tutti tricolori. 

Il 01/10/2024 è nata una splendida cucciolata di mamma Veronika della famiglia Contarini con papà Barry White delle famiglia Contarini: 1 maschio e 2 femmine.

Il 16/10/2024 è nata una bellissima cucciolata di mamma Blumarine della famiglia Contarini con papà Steve McQUeen della famiglia Contarini: sono 5 cuccioli.

PER  PRENOTARE IL TUO CUCCIOLO CHIAMACI AL  338 6303108 TI DAREMO TUTTE LE INDICAZIONI SULLA MODALITA'




Dicono di noi













sito realizzato da grifo.org