Shih Tzu della famiglia Contarini

Il trasporto dello shih-tzu in auto

Il trasporto del cane in auto è regolamentato dal codice della strada Art. 169 “Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore”.

 Quando si è la guida bisogna avere la massima concentrazione sulla strada e sulla circolazione delle altre vetture attorno noi, quindi occorre assicurarsi che gli animali trasportati siano posti in sicurezza sia per la loro incolumità, sia perché non diventino fonte di distrazione per il guidatore.

L’Art.169 vuole indicare che si può viaggiare con animali in auto ma ad alcune condizioni. Viene consentito il trasporto di soli animali domestici anche in numero superiore a uno.

Il trasporto di un singolo cane ci permette di posizionarlo a nostro piacimento (questo anche in relazione alla dimensione dello stesso) in ogni parte dell’auto a condizioni che non rappresenti pericolo, evitando che il nostro amico quattro zampe salti da un sedile all’altro o si intrufoli fra le nostre gambe diventando così un ostacolo e causa di incidente.

Il cane può essere tenuto anche nel sedile anteriore a fianco del guidatore ma si consiglia sicuramente l’uso dell’imbragatura di sicurezza, un ulteriore strumento da attaccare alla tradizionale cintura di sicurezza.

Il trasporto di più soggetti è consentito purché custoditi in apposita gabbia o contenitore detto trasportino/kennel o nel vano posteriore diviso appositamente da una rete o simile.

Il rischio per chi non segue le regole è di pagare una sanzione amministrativa di 85€ e soprattutto la decurtazione di un punto dalla patente.

I tre modi sicuri per trasportare un cane sono

  1. L’uso del trasportino o kennel, si consiglia di abituare il cane sin da cucciolo a viaggiare in questo “contenitore”, usandolo magari anche in casa come sorte di cuccia per il piccolo.
  2. L’uso del divisorio per la parte posteriore della vettura, costituito da una rete o da una serie di barre trasversali che dividono il cane dalla zona guida. Questo è un sistema sicuramente consigliato per cani di grossa taglia.
  3. L’uso dell’imbragatura di sicurezza, nel caso si voglia trasportare il cane sul sedile anteriore

Notizie correlate

La giardia nel cane
Come scegliere un cucciolo?
Maschio o femmina
Scelta giusta dell'allevatore
Un cane di razza
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

Il 20/07 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Isotta della famiglia Contarini con papà Jordan della famiglia Contarini: 1 maschietto e 4 femmine tutti tricolori.  disponibili le femmine

Il 08/08 è nata una fantastica cucciolata di mamma Guendalina della famiglia Contarini con papà Neymar sono 4 cucciole femmine tricolori.  disponibili le 3 femmine

Il 12/08 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Bea della famiglia Contarini con papà Quintus: 1 maschietto e 2 femmine tutti tricolori. 

Il 16/09 è nata una cucciolata stupenda tra mamma Quinoa della famiglia Contarini e papà Barry White della famiglia Contarini: 3 maschi bianco/neri, 2 femmine bianco/nere, 2 femmine tricolore. 

Il 16/10 sono nati i cucicoli di mamma KateMoss della famiglia Contarini con papà Giovanni sono 2 teneri cuccioli: 1 maschio e 1 femmina tricolori.

Il 21/10 è nata una incantevole cucciolata di mamma Dafne della famiglia Contarini con papà Chopin della famiglia Contarini: 2 maschi tricolori e 3 femmine tricolori.

Il 31/10 è nata una spettacolare cucciolata di mamma Lara della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini: 2 maschietti e 1 femmina. 

Il 13/11 è nata una cucciolata di mamma Nora della famiglia Contarini e papà Chopin della famiglia Contarini: 1 maschio e 3 femmine tricolori.

PER  PRENOTARE IL TUO CUCCIOLO CHIAMACI AL  338 6303108 TI DAREMO TUTTE LE INDICAZIONI SULLA MODALITA'




Dicono di noi







Testimonianze

Giuditta  - Bolzano  ( BZ )
Super professionalità e competenza a ...






sito realizzato da grifo.org