Shih Tzu della famiglia Contarini

Le nostre perle !!!

Dopo una lunga riflessione è maturato in noi il desiderio, dopo tanti anni di allevamento di cani shih-tzu, di confrontarci con il mondo espositivo.

La scelta non è stata fatta certo per ambire ad una medaglia ma per avere un giudizio da parte di esperti giudici nazionali ed internazionali sui nostri cani. D'altronde il nostro obbiettivo in questi anni è stato quello della qualità sia morfologica sia caratteriale, non per nulla abbiamo scelto di allevare poche razze, evitando di fare di tutto un po'.

Il mondo espositivo a dire il vero non ci ha mai entusiasmato soprattutto per quel che riguarda il “dietro le quinte” dove spesso nei rapporti fra partecipanti emergono i difetti più brutti dell’uomo, dall’invidia, alla gelosia, alla falsa amicizia. In questi anni abbiamo cercato con vari allevatori di legare collaborazioni ma senza successo, anzi trovandoci in più casi “accoltellati alla schiena”. Il fatto di esporre i nostri cani vuole essere anche un confronto con questi “amici colleghi” che ci hanno spesso additato come cagnari senza neanche aver mai visitato il nostro allevamento e senza conoscere i nostri cani, diciamo che ci siamo voluti cavare il famoso sassolino dalle scarpe. Come in tutte le situazioni c’è anche un lato positivo della medaglia.

Il tutto nasce parecchi anni fa quando ci siamo conosciuti in un’esposizione e da quel momento è iniziato un rapporto sincero, schietto, senza mezze parole, parlo dell’amico Angelo Rosolen. Prima di darmi un suo cane ricordo ancora che venne a visitare l’allevamento e ne rimase entusiasta, perché prevenuto dalle notizie che circolavano nei nostri confronti negli ambienti espositivi. Con lui e la moglie Maella, è stato un crescendo di reciproca fiducia e collaborazione, tanto che in primavera 2018 abbiamo deciso di iniziare insieme questa esperienza espositiva. Angelo è un grande conoscitore di shih-tzu, ha frequentato ring di tutto il mondo, ha collaborato per anni con Erika Kesseler titolare dell’allevamento belga pluripremiato con affisso Audreys Paradis, recentemente scomparsa, da cui anche noi abbiamo attinto diversi nostri riproduttori, a cui facciamo un plauso per il lavoro di selezione svolto. La nostra avventura è partita con due soggetti:

The Boss della Famiglia Contarini nato il 02/02/2018 

Melgibson della Famiglia Contarini nato l’11/02/2018

In poche esposizioni ecco quello che hanno raccolto:

The Boss → 2° al best in show giovani esposizione internazionale di Gorizia, Giudice signor Zeppi (Italia)

→ 2° al best in show giovani esposizione internazionale di Trieste, Giudice signora Pokorn (slovenia)

→ 1° al best in show giovani esposizione internazionale Treviso, giudice signor Perricone (Italia)

→ 3° al best in show giovani primo giorno esposizione internazionale Vtojbia (Slovenia), giudice signor Schapiro (Francia);

→ Best of bread- migliore di razza shih-tzu primo giorno esposizione internazionale Vtojbia (Slovenia), giudice signor Vanaken (Belgio)

→ Best of bread- migliore di razza shih-tzu primo giorno esposizione internazionale Vtojbia (Slovenia), giudice signor Jovanovic (Serbia)                                      

→ 3° nel gruppo 9 (cani da compagnia) secondo giorno esposizione internazionale Vtojbia (Slovenia), giudice signor Texeira (Brasile)

→ 2° best in show giovani secondo giorno esposizione internazionale Vtojbia (Slovenia), giudice signor Walsh (Irlanda)

→ 1° miglior giovane razza shih-tzu esposizione internazionale di Genoa speciale shih-tzu, giudice Nuzzo (Italia

→ Campione sociale giovane shih-tzu esposizione internazionale di Genoa speciale shih-tzu, giudice Nuzzo (Italia)

 

Melgibson → 2° al Best in show puppy esposizione regionale Sacile

→ 3° al best in show puppy esposizione esposizione internazionale Vtojbia (Slovenia), giudice signor Jovanovic (Serbia).

 

 

Hanno scritto di loro:

“Amorevole nel tipo, buona conformazione per l’età, buone proporzioni ed ottime qualità per il futuro, buon movimento e buone condizioni di pelo.“ Per Melgibson, Cit. Giudice signor Jean-Francois Vanaken (Belgio).

“Testa tipica per volumi e rapporti, eccellente il pigmento, eccellente gli occhi, collo e spalla di buona lunghezza. Torace in formazione ma già ben cerchiato. Coda ben inserita e ben portata. Movimento tipico e spavaldo.” Per The Boss, Cit. Giudice signora Maria Luisa Marchese (Italia).

“Ben sviluppato per l’età, già ben in tipo, buon atteggiamento da ring. Buona forma di occhio ed espressioni. Buon collo e buon portamento, giusta lunghezza del tronco e coda ben inserita.” Per The Boss, Cit Giudice signora Paola Micara (Italia).

 

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sulle prossime esposizioni.

Notizie correlate

Autorizzazioni
Affisso/riconoscimento di un allevatore
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




prenotate una visita al nostro allevamento

338 6303108




Sono nati i cuccioli

Il 16/07 pregievole cucciolata per Sheerlove della famiglia Contarini con papà Beethoven that Music, sono due meravigliose femmine e quattro bellissimi maschietti bianchi neri. 

Il 02/08 meravigliosa cucciolata per Lucrezia della famiglia Contarini con papà Ammon Charm Beside, sono 6 favolosi cuccioli tricolori, di cui quattro maschi e due femmine.

Il 10/09 favolosa cucciolata per Luise della famiglia Contarini con papà Jeson from Audreys Paradis, sono 5 bellissimi cucciolotti bianchi e oro, di cui due femmine e tre maschi.

 

Sono comunque disponibili cuccioli e cuccioloni di varie età e colori.




Dicono di noi







Testimonianze

Alessia  - Torino  ( TO )
Abbiamo preso il nostro primo cane Rockfeller qui ...






sito realizzato da grifo.org