Shih Tzu della famiglia Contarini

Benefici dell'uomo nella convivenza con il maltese

Dicendo “cane da compagnia” associamo, nel suo rapporto più stretto, il cane all’uomo.

Il maltese può essere considerato il vero cane da compagnia (vedi la sua origine), vista la selezione fatta su di lui nell’ultimo secolo. Quello che può essere il rapporto tra cane e uomo con lui va oltre.

Questo “bel tipo” è proprio irresistibile, nell’intimità nessun altro è così adorabile, incline al gioco, schietto, ci si lascia volentieri disarmare.

Se ben nutrito, ben pettinato, portato passeggio e coccolato a dovere, non chiederà di più, comportandosi da gran signore.

Un aspetto molto attraente della personalità del maltese è la sua socievolezza sia nei confronti di altri animali, sia nei confronti di tutte le persone anche sconosciute.

È un cane molto affettuoso e cordiale con cui bambini e anziani riescono sicuramente ad interagire.

L’adorabile maltese è sicuramente più incline alla complicità che alla sottomissione.

Bisogna tuttavia evitare che si trasformi in un dittatore. Ama seguire quando è possibile il padrone nei suoi spostamenti, se è stato ben educato non farà mai vergognare e sarà spesso oggetto di complimenti da parte dei passanti. 

È un cane che sia in casa che in luoghi pubblici non esterna mai atteggiamenti di aggressività, può usare l’abbaio per evidenziarsi e qui dovrete essere bravi voi a limitarlo.

Del maltese ci si innamora perché riesce ad assumere questo rapporto oserei dire quasi mieloso con l’uomo, di estrema dolcezza, di rispetto armonioso, intimo, da farne un cane unico nel suo genere.

Notizie correlate

Maltesi e bambini
Maltesi e anziani
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




Sono nati i cuccioli

Il 09/11 è nata una prestigiosa cucciolata di mamma Dinasty della famiglia Contarini con papà Quintus: 4 maschietti e 1 femminuccia tutti tricolore 

Il 13/11 è nata una cucciolata di mamma Nora della famiglia Contarini e papà Chopin della famiglia Contarini: 1 maschio e 3 femmine tricolori.

Il 03/12 è nata una fantastica cucciolata di mamma Lara della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini sono 2 maschietti e 1 femmina tricolori. 

Il 07/12 è nata una cucciolata stupenda tra mamma Bella della famiglia Contarini e papà Barry White della famiglia Contarini: 1 maschio bianco/nero e 2 femmine tricolori.

Il 07/01/24 sono nati i cucicoli di mamma Petra della famiglia Contarini con papà Giovanni sono 6 teneri cuccioli tutti tricolori: 4 maschi e 1 femmina tutti tricolori.

Il 22/01/2024 è nata una meravigliosa cucciolata di mamma Chantecler della famiglia Contarini con papà Benji della famiglia Contarini: 4 maschietti tricolori.

 

Il 07/02/2024 è nata una spettacolare cucciolata di mamma Diamante della famiglia Contarini con papà Steve McQueen 2 maschietti e 2 femmine  bianco/neri e tricolori.

Il 14/03 è nata una incantevole cucciolata di mamma Shakira della famiglia Contarini con papà Barry White della famiglia Contarini: 1 maschio tricolore, 1 femmina tricolore e 1 femmina bianco/nera.

PER  PRENOTARE IL TUO CUCCIOLO CHIAMACI AL  338 6303108 TI DAREMO TUTTE LE INDICAZIONI SULLA MODALITA'




Dicono di noi




Domande frequenti

Perchè uno shih-tzu?



Testimonianze

Lorenzo  - Castiglione delle Stiviere  ( MN )
Circa un paio di settimane fa, dalla provincia di ...






sito realizzato da grifo.org